domenica 14 febbraio 2010

Tutto quello che c'è da sapere

Dato che la questione sta andando per vie legali, per ora qui non scriverò altro; mi limiterò a considerazioni da dilettante su un tema, quello dei rapporti tra Stato, cittadini e Chiesa, per il quale ho sempre avuto un certo interesse.
In ogni caso lo scopo del blog è quello di far conoscere questa storia al numero più alto possibile di persone.
Non è solo un problema mio e della mia famiglia, ma è un intero paese ad essere oggetto di questa incredibile estorsione legalizzata.
Ciò che ho scritto negli articoli precedenti e in questa pagina riassuntiva, è più o meno tutto quello che c'è da sapere per farsi un'idea della situazione dal mio punto di vista: non esitate a inserire nei commenti le vostre considerazioni, eventuali precisazioni o qualsiasi indicazione possiate ritenere utile.
Fino ad ora la notizia non ha valicato i confini regionali; io ho scritto a diverse testali nazionali, sperando che qualcuna di esse possa divulgare la notizia in ambiti meno angusti.
So che c'è chi si sta occupando della cosa anche a livello politico, ma quello che manca è la cassa di risonanza dei media: sono sicuro che questa storia può essere interessante anche al di fuori della mia regione.

Nessun commento:

Posta un commento